& quot; Per l'Heaven's Sake & quot; era doppia fatturazione con & quot; Grandma's Boy & quot; su Silent Sunday di Turner Classic Movies, 12 luglio 2015, ed è stato un glorioso abbinamento. <br/> <br/> Harold Lloyd stava lavorando con Hal Roach per & quot; GB & quot; ed era indipendente & quot; For Heaven's Sake. & quot; <br/> <br/> Il primo era, e doveva essere, più di uno studio sul personaggio, come lo chiamano i presunti esperti, mentre il secondo era più di un puro il gioco pieno di bavaglio <br/> <br/> & quot; Sake & quot; inoltre aveva il più bello di Lloyd - a mio parere - co-protagonista nella ragazza del Tennessee, Jobyna Ralston, di South Pittsburg. (Alcuni della sua famiglia sono ancora lì. Ho provato, senza successo, a parlare con la camera del commercio senza vita a un festival del cinema di Jobyna Ralston.È una città triste ma in una bellissima parte del paese, non troppo lontano da Chattanooga. South Pittsburg è la sede del Cornbread Festival, con le padelle di ferro Lodge.) <br/> <br/> "Per Heaven's Sake & quot; ha anche delle meravigliose acrobazie, con il frequente film di Lloyd, Noah Young, che esegue il lavoro di yeoman, così come molti eccellenti artisti acrobatici. <br/> <br/> Dopotutto, è Harold Lloyd, quindi sai che ci saranno esibizioni atletiche e grandi gag vista, ma la regia è anche una bella rivelazione, con quella telecamera in movimento a cui fa riferimento il titolo di questa recensione. <br/> <br/> Entrambi questi film mi hanno incuriosito e mi hanno deliziato con la telecamera in movimento, visivamente piuttosto affascinante e Molto creativo e intelligente. <br/> <br/> C'è più storia qui di alcuni esperti presunti e anche alcuni recensori qui ammettono e, combinati con l'umorismo visivo, fanno di questo un film fantastico, uno consiglio vivamente. Produttore: Harold Lloyd. Copyright 6 aprile 1926 di The Harold Lloyd Corporation, pubblicato attraverso la Paramount Pictures: 5 aprile 1926. Apertura di New York al Rialto: 4 aprile 1926. 6 rulli. 5.356 piedi. 58 minuti. <br/> <br/> SINOSSI: Milionario aiuta inavvertitamente la missione e si innamora della bella figlia del buon samaritano. I suoi amici cercano di farlo ragionare. <br/> <br/> COMMENTO: so che è difficile continuare a ridere di cuore quando si sta facendo un duro equilibrio sul bordo del sedile, ma se riesci a gestire quell'impresa, & quot Per l'amor del cielo & quot; è giusto per te. <br/> <br/> Un altro piacere assoluto da parte dei Lloyd, questa voce presenta ancora un'altra variazione esilarante sul suo famoso climax di salvataggio in strada. <br/> <br/> Bello vedere Joby Ralston da "The Freshman & quot; ancora saggiando l'eroina incantatrice, e Noah Young, il poliziotto-che-non dimentica mai da & quot; Safety Last & quot ;, questa volta come il bullo di tutti i bulli. Ed è ancora più bello trovare Lloyd stesso che interpreta in modo così convincente un personaggio della sua età. <br/> <br/> Il direttore del casting merita una speciale pacca sulla spalla per arrotondare un gruppo di reprobi e di down-looking - outers per le scene della missione. La sequenza incredibilmente acuta in cui Lloyd riesce a radunare tutti questi tori locali per la Missione, deve essere vista per crederci. <br/> <br/> Ralph Spence, lo scrittore di titoli più pagato del mondo ($ 5 a parola), ha meritato ogni centesimo che ha ricevuto per i suoi spiritosi contributi. Ma i più alti onori devono andare al produttore-regista-attore Harold Lloyd (che ha inventato l'idea della risata al primo minuto e ha lasciato il segno nella sceneggiatura). Ho visto questo film al Silent Movie Theatre quando ero a Los Angeles la scorsa estate. Era il mio primo Lloyd. Tre quarti del film è stato divertente come qualsiasi altro film di Buster Keaton che abbia mai visto, e più divertente di qualsiasi Chaplin. Tendo ad essere più di un sorriso che a ridere, ma la prima scena dell'inseguimento in questo film mi ha dato crampi addominali. Ha abbattuto la casa. Non credo di aver mai sentito una risata così rauca in un cinema prima d'ora. È stata una grande, grande scena d'inseguimento. Ed è stata una grande esperienza essere in un teatro pieno di gente, anche di bambini piccoli, godendo appieno di un film vecchio di 75 anni. <br/> <br/> Da allora ho visto altre due funzionalità di Lloyd, Hot Water e Speedy, ma per Heaven's Sake è il mio preferito finora. Se non fosse stato per una sequenza lunga e piuttosto poco divertente verso la metà del film, con Harold che portava un branco di ubriachi, sarebbe probabilmente il mio periodo preferito della commedia silenziosa - il mio attuale preferito è il Cameraman di Keaton, incidentalmente. <br/> <br/> Il presentatore del teatro sosteneva che la stampa di For Heaven's Sake che stavano proiettando era l'unica esistente. Non so se fosse una stampa di nitrato originale o cosa. Penso di ricordare che sembrava piuttosto incontaminato. Spero che il film arrivi presto in DVD, per evitare che qualcosa di sfortunato accada sulla stampa, specialmente se hanno intenzione di correre il rischio di proiettarlo pubblicamente. Come per 'Worry?', Harold Lloyd interpreta ancora una volta un eccentrico milionario, anche se uno senza una preoccupazione nel mondo rispetto al suo precedente ipocondriaco. È lusinghiero vedere Lloyd come qualcosa di diverso dal suo solito sé nebuloso e il film inizia con un forte inizio con Lloyd che provoca il caos ovunque mentre non viene mai messo in scena, nemmeno quando i banditi gli sparano da un'auto in corsa. La trama cambia presto in una direzione molto diversa, però, quando Lloyd si incontra e si innamora della figlia di un predicatore che ha accidentalmente donato. È un colpo di trama che arriva senza alcuna progressione del personaggio e sembra quasi che due film diversi siano stati uniti insieme mentre Lloyd salta dall'essere cool e distaccato a stimolare energicamente gli affari per lo stile 'Never Weaken' della missione del predicatore. C'è anche uno strano sottotrama di sequestro di persona che viene fuori dal nulla e non sembra mai abbastanza giusto (nonostante conduca ad una buona scena di inseguimento).Effettivamente, a meno di un'ora, è come se mancasse una parte significativa del film - e secondo alcuni rapporti, Lloyd ha rifilato il film lui stesso dopo essere stato insoddisfatto del prodotto finale. Il film non è così povero come tutto il resto, ma venendo alle spalle della commedia narrativa ben sviluppata di "The Freshman", questo sembra un passo indietro verso la trama basata sulle scenette dei suoi primi lavori. Harold Lloyd, il comico più popolare degli anni '20 (no, non era Chaplin) ha fatto molti grandi film muti negli anni '20, e molti dei suoi fan dicono che non ha mai fatto un brutto film. Potrebbe essere vero, ma francamente, questo film non è uno dei suoi migliori. E & quot; fallisce & quot; (non è ancora un brutto film, però) perché, nonostante le occasionali brillanti scene comiche, i personaggi sono completamente falsi e irrealistici. Questo film è interpretato da Harold Lloyd come un ricco milionario schifoso che "involontariamente"; stabilisce un missionario in una parte povera della città e in qualche modo si innamora della figlia del prete (questo processo non è mai veramente esplorato, semplicemente "innamorato", è così). Il resto del film tratta dei tentativi di convertire la "durata approssimativa" di della città al cristianesimo, e sposare con successo la protagonista, nonostante le proteste degli altri ricchi amici di Harold. Un sacco di fluff, in realtà, legati insieme ad alcune buone commedie. <br/> <br/> Sembra che sia stato creato appositamente per & quot; genitori in cammino & quot; come un film moralmente corretto. Non riesce, però, perché è davvero più una raccolta di gag con non un sacco di storie. <br/> <br/> Ti suggerisco di vedere Harold's & quot; Why Worry? & Quot; (un film molto migliore che gli fa interpretare il ruolo di un milionario) o di "Ultima sicurezza" invece. <br/> <br/> Voto: 6/10
Reenyhedl replied
368 weeks ago